lunedì 30 marzo 2009

Raccontiamo una storiella

Camminavo.
Vidi un ragazzo che attraversava un prato appena tagliato, e il giardiniere che lo aveva appena potato girarsi verso di lui....
Leggevo un nuovo libro, o forse dovrò dire: il libro ha scelto che io dovessi leggerlo.
Mi trovavo senza niente da leggere che attirasse in quel momento la mia attenzione, anche
perché, da un paio di giorni mi tornava sempre in mente il libro di fight club e che quello sarebbe stato un libro da dover leggere almeno una volta nella vita.
Recandomi all'università mi trovai come preso da insensata voglia di carta sulle mani. Mi recai in libreria. presi tra le mani molti libri, e molti meno si fecero sfogliare.
Chiesi, preso da un improvvisa illuminazione "dove posso trovare
fight club?"
"
eccotelo". Rispose la commessa dopo aver un spostato libri sapendo bene dove andar a mettere le mani.
"c'è il 30% di sconto in questi giorni su questi libri" mi disse lei.
E senza sapere cosa stessi facendo, e dicendo a me stesso, che libri come questo sono facili da trovare, e che ho cose più importanti da dover leggere.
Ma il mio corpo non sapeva leggere i segnali della mente e si diresse verso la cassa.
Pagai.
Uscii.
In questi giorni lo
sto leggendo.
...l'uomo si accorge che il ragazzo è passato sul prato e che ha piegato l'erba appena falciata.
"
perché sei passato di lì?" Disse il giardiniere.
"
perché facevo prima." Rispose il ragazzo. E continuò a camminare tranquillo continuando a leggere.

Nessun commento: