martedì 24 marzo 2009

Ho letto questo


Da un paio di giorni, ho finito di leggere questo libricino qui sopra.
Devo dire che è davvero un bel libro, e se il film mi ha lasciato con una nota di perplessità, questo libro mi ha fatto dire che il film è una cagata completa.
Non parlo della recitazione del caro vecchio Will Smith, sono di parte sempre quando si tratta di lui, lo adoro da quando faceva il Principe di Bel Air.
Parlo della storia che, come avviene quasi sempre per tutti i libri, fumetti e quanto più ci possa essere, la trasposizione in film, commerciale aggiungerei, per poter prendere una fetta bella grossa di mercato, la storia cambia; quasi sempre nel modo peggiore.
Parlando del libro dirò ben poco, credo.
Il libro per quanto possa avere pochi dialoghi, per quanto possa essere quasi del tutto privo di personaggi partecipanti oltre il protagonista, non ne si sente per niente la mancanza.
E' la storia di un'uomo, l'ultimo uomo sulla terra, che deve fare i conti con una nuova specie che si spazio sul nostro vecchio mondo.
Il finale è molto più profondo di quanto abbia potuto aspirare il film, e, sopra tutto sul finale del film mi si è generata la perplessità maggiore.
Per non parlare poi del finale alternativo, al quale avrebbero potuto anche fare a meno secondo il mio modesto parere.
Detto questo, dico ancora, che il libro è proprio piccolo, un 200 pagg. Si legge tranquillamente senza sforzi in un paio di giorni. Se vi avanza qualche euro, li buttiamo per tante stupidate, una volta tanto compriamo una piacevole lettura.
Oltretutto è anche un bel regalo! Io l'ho scroccato da una mia amica, ma aspetto che qualcuno me lo regali eh eh!

P.S.

Vorrei prendermelo io, ma già so che avendolo già letto, una volta andato in libreria ne prenderò un'altro per leggere qualche altra cosa, però mi piacerebbe averlo!

Nessun commento: