venerdì 28 novembre 2008

Quando uno ne ha voglia può.........

Vedete questa copertina qui sopra? In questo libro, c'è l'inizio di una delle più belle saghe mai scritte.
Ebbi questo libro per caso; si può dire tranquillamente che non lo scelsi io ma che fu lui a venire da me; nel vero senso della parola, ebbi come regalo un paio di libri da leggere, tra cui questo.
Ti rapisce sin da subito, crea un nuovo mondo (inizialmente venne creato come mondo alternativo a D&D) e ti ci fa immergere.
Fa parte di una trilogia chiamata -La saga di riftwar- la guerra della fenditura, per chi piace il fantasy questa saga non può mancare. Lo scrittore inoltre ha creato tante altre saghe che si collegano con un'unico filo conduttore tracciato proprio da questo primo libro.
Questo, è uno di quei pochi libri, che ti fa conoscere i personaggi come nessun'altro.
Quando ho finito questa saga, ho detto: " mi mancano i personaggi, le loro avventure, il loro pensare; agire. Voglio conoscerli e averli come miei amici".

Ecco un paio di informazioni se volete acquistarlo

Raymond E. Feist
Il signore della magia saga riftwar
Editrice Nord (o anche Tea)
Genere Fantasy

Questo è il sito dello scrittore, su cui potrete avere molte altre informazioni e curiosità Crydee

2 commenti:

unique-sunshine ha detto...

complimenti salvatore!!!
mi hai fatto venire voglia di leggere qst "fantastico"libro...

Anonimo ha detto...

nn sono un appassionato di fantasy, ma anche a me hai fatto venire voglia di leggere questo libro

RAFFAELE- ROBOKOP