giovedì 13 novembre 2008

Professori!che gente!


Dovessi dirvi chi mi viene in mente, quando penso ad una mia professoressa di università, mi viene in mente questa persona qui sopra. Ha molto in comune con questa professoressa qui. E' una professoressa così persa nei meandri della sua materia, che perde di vista ciò che è l'università.
Il tutto iniziò quando ci propose il suo piano di studi, nulla da obbiettare, magari il programma era, ed è, un po' eccessivo per un corso da 4 crediti, ma siamo li per apprendere. In ogni caso com'è e come non è, ci dice che il suo corso è stato cambiato in un corso da 8 crediti.
E noi? com'è possibile che senza che noi sapessimo niente, ci hanno cambiato un corso in 8 crediti?? non hanno idea che un'azione così semplice per loro è un dramma per noi studenti, vuol dire che dovremo seguire un corso in più per tutto l'anno, che finiremo l'anno con 4 crediti in più, e questi 4 crediti che fine fanno?? Sono cose che non si devono fare, specie senza comunicarcelo preventivamente!
Comunque facciamo notare alla professoressa tutte le nostre obiezioni e domande, alla quale lei, logicamente, non sa dare risposta.In ogni caso avrebbe riferito tutto al rettore e ci avrebbe informato.
Il giorno dopo
"ragazzi ho parlato con il rettore, mi ha comunicato che il vostro rimane un corso da 4 crediti, però, io il programma l'ho diviso per un'anno intero, e l'esame sarà solo a fine anno".
Ora spiegatemi voi che senso ha questo?il corso è sempre quello, il tempo di durata del corso uguale, il programma stesso, cosa cambia?? I CREDITI!! ma se è tutto uguale tanto vale che ci tenevamo gli stessi crediti no???
Ridomandiamo e chiediamo, la professoressa non ci sa dare risposte, come sempre, in ogni caso chiederà a chi di dovere, e ci farà sapere.
La settimana dopo
"ragazzi ho parlato con il rettore, mi ha fatto notare, giustamente, visto che il vostro è un corso da 4 crediti, sembra giusto farvi fare l'esame nella prima sessione d'esami, quando farete anche gli altri esami da 4 crediti, però visto che il mio programma prevede, che quello che verterà sul vostro esame io lo spiegherò il secondo semestre, non perdetevi le lezioni del
secondo semestre, se no non potrete fare l'esame nel migliore dei modi.
Mi sto chiedendo, se la professoressa, abbia davvero detto, ciò che ha detto!Non trovo cosa sia cambiato!tranne il fatto che seguiremo un corso per un semestre senza presenza e senza obbligatorietà, che abbiamo perso i 4 crediti degli iniziali 8, che l'esame del primo semestre non potremo farlo, perché, ciò che ci interessa lo spiegherà nel secondo semestre. Ditemi voi se questo programma che ci stava propinando la professoressa era un programma o una presa per il culo!
Riprotestiamo e chiediamo , come sempre non ci sa dare risposte, ma "chiederà". (mi chiedo se davvero andava a domandare a qualcuno oppure buttava un dado per ottenere risposte!)
Il giorno dopo
Ragazzi mi è stato fatto presente, che se voi farete l'esame alla fine del primo semestre, sembra giusto, che io parli del vostro programma di studi, prima del vostro esame.
Sia resa gloria!

1 commento:

unique-sunshine ha detto...

cosa ci vuoi fare??? sono cosi' coloro che hanno il potere...
anche se la tua prof. sembra solo che abbia, invece del potere, grande spirito d' invenzione!!!
forse l' ultima volta ha davvero consultato il rettore e lui con giusta ragione le avra' detto: ma che stai a fa'???