mercoledì 28 gennaio 2009

Sogni


Come sono strani i sogni certe volte (per molte persone sono sempre strani), ma forse sarà che , fortunatamente, secondo me, riesco ancora a sorprendermi di cose molto semplici e ingenue, che semplici e ingenue per alcuni non le sono. Dicevo, prima di rischiare di perdere il senso del discorso, che i sogni sono strani, e sarà ma io mi meraviglio sempre dei miei. Effettivamente io solo dei miei posso meravigliarmi, sognando, appunto solo i miei sogni.
Ho un certo numero di sogni che da sempre mi hanno perseguitato, credo capiti un po' a tutti. I sogni che mi perseguitano, ora che ci penso, sono 2.
Ma cominciamo dalle basi, almeno credo.
Ho notato che nei miei sogni esiste sempre una certa logica dello svolgersi delle azioni, inoltre, esistono leggi, che vengono applicate a tutti i personaggi del mio sogno. In pratica, ciò che riesco a fare io, tipo volare o qualsiasi altra cosa riusciate a immaginare, lo sa fare chiunque altro. Probabilmente la mia mente dice: "Scusa se sai farlo tu. Perché cazzo non può farlo anche qualcun'altro??". Effettivamente è giusto, così come nella realtà, abbiamo tutti le stesse possibilità, tipo correre, poi ognuno di noi porta questa comune abilità ad alti livelli.
Altra cosa che notai nei miei sogni, è che, i personaggi che vi partecipano, sono sempre gli stessi. O almeno credo siano sempre loro, e forse il pensare che siano sempre loro fa si che mi paiano proprio loro. In ogni caso a me sembra che i personaggi siano puntualmente loro.
Una notte sognai addirittura di trovarmi in un cimitero durante un funerale, a questo funerale c'erano tutti i vari personaggi che occupano puntualmente un ruolo diverso in ogni mio sogno, e che in questo sogno erano partecipi al funerale, così come lo ero io. Ma cosa particolare nel loro ruolo era il fatto di essere consapevoli di non essere altro che cose sognate, immaginate da me. Non so come facevo a saperlo ma ero sicuro che loro sapessero di essere fittizi. Il funerale era di uno di loro, di un mio personaggio sognato, di uno dei tanti che impersonificava un qualche ruolo diverso ogni volta. Nel sogno ne ero triste,così come ne erano tristi gli altri personaggi, in fin dei conti ad un funerale ci trovavamo! Cosa che mi sorprese, è che da quel sogno in poi, il "defunto" sognato non è più comparso nei miei sogni.
"Logicamente" questo è un sogno che ho fatto una sola volta, non ci sono stati più personaggi dei sogni che sono morti. Fortunatamente.
Non so se è chiaro.
Ora vado.
Credo che tratterò dei 2 sogni che ogni TOT di tempo mi perseguitano nei prossimi post.

Nessun commento: